Assaporalaromagna è il nuovo portale, originale ed innovativo della Confartigianato della Provincia di Ravenna nato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Le attività coinvolte nel progetto rappresentano la tipicità romagnola: gastronomie, piadinerie, pastifici, forni, mulini, gelaterie, pasticcerie, produttori di vino, produttori di birra, produttori di carni e insaccati, ecc. La cultura dell’accoglienza e la valorizzazione del nostro territorio passano anche dalle tradizioni enogastronomiche.

 

L’innata vocazione all’accoglienza calda e ospitale risiede nel DNA di questo territorio. Una terra ricca di profumi e sapori che offre una grande varietà di prodotti tipici, una terra solare e accogliente in cui sono presenti tantissime imprese familiari e artigianali che si distinguono per l’eccellenza e la qualità delle proprie produzioni. Scoprile!

2. Assaggia


L’offerta enogastronomica esalta i profumi ed i colori della nostra provincia: piatti e prodotti tipici, carni e insaccati, dolci e vini della tradizione sono solo alcune tra le tante eccellenze che caratterizzano il nostro territorio. Una terra ricca di sapori e storia, assapora la Romagna!

3. Vinci!

Partecipa al concorso gratuito e vinci fantastici premi! (A partire dalla primavera 2019)

 

E’ semplicissimo vincere, occorre recarsi in una delle attività aderenti all’iniziativa e partecipare al concorso. Tra tutti i partecipanti che avranno inviato i propri dati sarà estratto il vincitore dei premi in palio. Le estrazioni avverranno a cadenza settimanale e mensile. Potresti essere tu il prossimo fortunato vincitore!