Assapora la Romagna sarà in vetrina alla 41° edizione del SIGEP, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio.

In Romagna a Natale è consuetudine gustare un piatto di cappelletti in brodo. Da Ravenna a Cesena a Rimini il ripieno varia, chi li vuole con una ripieno a base di formaggi e chi predilige un ripieno a base di carne.

Domenica 27 ottobre è entrata in vigore l’ora solare che ci terrà compagnia fino a marzo 2020.
Purtroppo il cambio dell’ora provoca disturbi quali insonnia, irritabilità, stanchezza e inappetenza. Per fortuna il rimedio c’è ed è a tavola, infatti ci sono alcuni alimenti che aiutano ad affrontare al meglio questi fastidi passeggeri.
Vediamoli!

Racchiusa tra l’Appennino tosco-romagnolo e il Mar Adriatico, la Romagna è una terra conosciuta per le città medievali, le località balneari e la ricca gastronomia.
In  quest’ultima, troviamo oltre ai famosi piadina e cappelletti anche il buon vino, che scandisce la vita dei suoi abitanti: lo scrivevano gli autori latini, elogiando la grande produttività

Si è concluso il 5 agosto scorso il concorso a premi di Assaporalaromagna ‘Vinci gustando la Romagna’ con la premiazione di 16 partecipanti, tra coloro che si sono recati tra il 13 maggio ed il 4 agosto negli esercizi aderenti all’iniziativa. Il concorso, nato per valorizzare le eccellenze del territorio, ha visto il coinvolgimento di…