A poco più di due anni dalla nascita del progetto Assaporalaromagna, il portale web ospita una nuova sezione dedicata all’artigianato.
Ad affiancare le numerose imprese d’eccellenza che rappresentano il meglio della tradizione enogastronomica locale (pastifici, piadinerie, forni, mulini, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, produttori di vino e birra, di carni e insaccati) ci saranno le imprese dell’artigianato artistico (ceramisti, mosaicisti, attività di restauro ed orafi) che producono prodotti ed opere unici dal grande valore culturale.
L’abilità manuale nel creare oggetti, i procedimenti tradizionali della stampa a mano su tela, la magia dei laboratori orafi artigianali, le tecniche della tradizione ceramica costituiscono una ricchezza storica e culturale da valorizzare.
Ad oggi sono circa 200 le aziende che hanno già aderito al portale www.assaporalaromagna.it e che rappresentano la tipicità romagnola, un vero e proprio patrimonio da salvaguardare e promuovere.
Al link è possibile vedere le imprese dell’artigianato artistico aderenti: https://assaporalaromagna.it/listing-categoria/ceramica/
Le categorie sono 5:
  • Ceramica 
  • Mosaico
  • Tele stampate 
  • Restauro 
  • Orafi
Ogni manufatto si caratterizza per unicità, originalità, qualità estetica rafforzando la memoria storica locale.
Venite a scoprire il fiore dell’artigianato e dell’enogastronomia del nostro territorio!